Campionato Mondiale della classe giovanile BIC Techno 293 Eventi

Campionato Mondiale della classe giovanile BIC Techno 293

settembre 6, 2016 6:52 am

 

Il vento Ora che soffia con intensità, onde da dominare stando su una tavola cui è legata una vela. Il rimbombo di quest’ultima è la “colonna sonora. La scena include un panorama mozzafiato, alte e verdi montagne e il sole tiepido di Ottobre. State praticando windsurf sul Lago di Garda Trentino!

Oppure, se siete pigri, state… semplicemente osservando la maestria, la forza, la tenacia e la passione degli atleti che partecipano alla decima edizione del Campionato Mondiale della classe giovanile BIC Techno 293.

Dal 23 al 30 ottobre al Circolo Surf Torbole potrete ammirare i più giovani appassionati di questo sport velico (i partecipanti infatti hanno dai 9 ai 17 anni) e tutta la loro competitività, sfidarsi a suon di vento e sudore!

Un po’ di numeri: ben 500 giovani atleti (la classe in questione è attualmente quella con più tesserati), una giuria internazionale con 6 elementi, due comitati di regata entrambi composti da 5 ufficiali, due stazzatori e il presidente della classe internazionale.

Campionato Mondiale della classe giovanile BIC Techno 293 Eventi

Credits: Foto Fiore

Giornalisti e fotografi saranno pronti a raccontare e immortalare questa dieci giorni di pathos e fervore, emozione e adrenalina.

Il programma è fitto di appuntamenti, si parte con l’apertura ufficiale con le autorità locali e si prosegue con le prime prove “sul campo”! Gli atleti cominceranno a prendere confidenza con le acque increspate dall’Ora del Garda Trentino.

Giochi, intrattenimenti e… golosità! Al termine di ogni giornata infatti tutti potranno degustare pasta e prodotti tipici locali da leccarsi i baffi! Fino ad arrivare all’ultimo giorno e scoprire a chi spetta la tanto agognata premiazione!

Il pittoresco borgo di Torbole sul Garda, le sue strette viuzze e il profumo della natura autunnale vi accoglieranno e faranno da sfondo a questo emozionante campionato.

Scegliete il pacchetto vacanza accompagnatori che più soddisfa la vostra voglia di vivere il Campionato Mondiale della classe giovanile BIC Techno 293 e partite alla scoperta di un Lago di Garda Trentino da vivere, pardon da surfare sulle ali del vento!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *