Bike Festival: il regno Bike in riva al Lago (di Garda) Eventi

Bike Festival: il regno Bike in riva al Lago (di Garda)

aprile 3, 2017 7:21 am

 

Ci siamo, bike-addicted o semplici appassionati, la stagione della Mountain Bike sta per partire! Il via ufficiale si sa, passa per il Garda Trentino e porta il nome del Bike Festival! Mai appellativo fu più azzeccato perché la 24° edizione di questa manifestazione (dal 28 aprile al 1 maggio 2017) sotto il segno delle due ruote è una vera e propria celebrazione del mondo mountain bike!

A Riva del Garda si attendono oltre 40.000 visitatori e 3000 partecipanti per quattro intensi ed adrenalinici giorni all’insegna del pathos e di quella sensazione a metà fra fatica e brivido della competizione (con se stessi prima che con gli altri).

La mountain bike crea dipendenza, fare mountain bike sul Garda Trentino la amplifica. Lo sanno bene gli organizzatori del Bike Festival, consci che, questo territorio, è naturalmente vocato a questa disciplina grazie alle sue pendenze e discese, montagne e lungolago, scorci che fanno brillare gli occhi e clima mediterraneo.

Quest’anno il momento top per i bikers sarà la Rocky Mountain Bike Marathon, ma anche la Garda Trentino Pump Battle World Series, la Bosch eMTB Challenge supported by Trek che combina elementi di Enduro, Trail e Orientamento-corse, dedicata alla bici elettrica. Per i più piccoli poi c’è la Junior Trophy per ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per il programma completo della competizione cliccate qui, tante avvincenti gare vi aspettano!

Bike Festival: il regno Bike in riva al Lago (di Garda) Eventi

L’AREA EXPO

Il fulcro del Bike Festival sarà ancora una volta l’area Expo che si è attestata sempre più in questi anni come vera e propria fiera della MTB: tantissimi stand (160), brand dedicati alla disciplina e tutto quanto concerne il mondo delle due ruote sotto un unico, grande “tendone”.

Un po’ come i bambini nei negozi di giocattoli, così il Bike Festival rappresenta per gli amanti di questo sport il paese dei “balocchi”. Un’occasione unica per una full immersion a 360° in questo mondo fatto di velocità e vento che accarezza la pelle, adrenalina e meraviglia, la stessa che vi farà aprire la bocca quando, dopo un lungo percorso in salita magari verso Canale di Tenno, fra i borghi più belli d’Italia, vi soffermerete a guardare l’azzurro intenso del Lago di Garda.

Ma se state pensando che questo Festival sia solo “osservazione” del mondo bike, vi sbagliate di grosso: la competizione è più via che mai e abbraccia tutte le discipline MTB.

BIKE AND CO.

Dalle competizioni per tutte le discipline alla Open Night, uno dei momenti più attesi del Bike Festival, una serata in cui tra tanta musica e allegria, si festeggerà e celebrerà il mondo della mountain bike con il sorriso sulle labbra.

Perché sport e felicità sono un binomio imprescindibile, l’uno dà forza all’altro e insieme sembrano cantare un lungo inno alle due ruote e ad una manifestazione, Il Bike Festival, che ha tutto il sapore della gioia di vivere il Garda Trentino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *