Le 5 cose da fare in autunno sul Lago di Garda Senza categoria

Le 5 cose da fare in autunno sul Lago di Garda

ottobre 20, 2016 10:34 am

 

L’AUTUNNO SUL LAGO di GARDA TRENTINO

Non esistono più le mezze stagioni”. Recita così un luogo comune in meteorologia che però vi smentiamo subito perché le “mezze stagioni” sul Lago di Garda Trentino sono più belle che mai!

Il sole brilla nel cielo tiepido, riscalda ma non brucia. La natura intorno a noi si colora di un meraviglioso tono caldo che rende tutto più romantico e la terra dà frutti golosi come le castagne e i funghi! I boschi profumano di resina e i suoni della natura accompagnano meravigliose passeggiate che potrete vivere senza soffrire la calura estiva.

Siete pronti a scoprire le 5 cose da fare in autunno sul Lago di Garda Trentino? VIA!

  1. Ammirare la natura colorarsi di giallo. Ebbene sì, il colore più energizzante in cromoterapia la fa da padrone in autunno. I boschi si tingono di pennellate giallo-arancio degne di un artista famoso e permettono di scattare fotografie più emozionanti che mai!

  2. Trekking. Ponale, Busatte-Tempesta, San Pietro, Monte Altissimo. Qualunque sia il percorso che avrete scelto, fare Trekking sul Garda Trentino non è mai stato così bello. Sudate estenuanti? Addio! Arsura? Dimenticatela. I paesaggi dorati e le temperature piacevoli ma non ancora fredde sono una combinazione perfetta per chi ama quest’attività.

  3. Olive. Questo frutto incredibile in autunno dà il meglio di sé con la sua… spremitura! L’”oro verde” ovvero il prezioso olio del 46° parallelo (la latitudine estrema in Italia dove è possibile questo tipo di coltivazione), si produce proprio durante questa stagione! E’ possibile degustarlo nei tanti ristoranti e osterie in accompagnamento a deliziosi piatti della tradizione altogardesana.

    Le 5 cose da fare in autunno sul Lago di Garda Senza categoria

  4. Menù d’autunno. E sempre in tema prelibatezze, è possibile assapotare i menù d’autunno presso i ristoranti aderenti all’iniziativa. Cosa sono? I ristoratori hanno creato per voi dei veri e propri menù con i prodotti che dona la terra in questa splendida fase dell’anno! Stagionalità e prelibatezza.

  5. Lungolago in autunno con il cane. E per chi ha un fedele amico a quatrrozampe, l’autunno riserva l’occasione per emozionarsi insieme con una passeggiata lungolago! Il colore dell’acqua è di un azzurro ancor più intenso e le montagne verdi con pennellate ambrate sembrano esaltarlo ancor di più!

Scegliete voi se passeggiare o… correre! Ma dopo, ricordatevi di fermarvi a fare aperitivo sul lago. In fondo, per questa “attività” ogni stagione è quella giusta!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *