Adventure Awards Days, il festival dell’outdoor nel Lago di Garda Trentino Eventi

Adventure Awards Days, il festival dell’outdoor nel Lago di Garda Trentino

agosto 25, 2016 10:34 am

 

Un giorno un anonimo scrisse: “Non fermarti quando il sentiero finisce: tracciane uno nuovo”. E di sentieri, percorsi, vie e scorci da esplorare il Garda Trentino è ricco. Da alte montagne da sfidare facendo trekking, a piccole viuzze da percorrere scoprendo il piacere di una semplice ed intensa passeggiata. Tutto questo è sport all’aria aperta. O, come direbbero gli inglesi, Outdoor.

E se un festival lo celebrasse?! Dal 30 Settembre al 3 Ottobre 2016, ad Arco prende il via all’Adventure Awards Days, il festival internazionale dellavventura e dellesplorazione.

Un vero e proprio trionfo della vita all’aria aperta e di quel senso di libertà unico che trasmette il sentirsi parte integrante con ciò che ci circonda. Il Garda Trentino è da sempre sinonimo di vacanze en plein air. Il connubio alte e verdi montagne, acqua limpide di fiumi e laghi, profumi di piante ed erbe mediterranee, esalta un luogo che è da scoprire, vivere e amare in una vacanza non necessariamente all’insegna dello sport estremo (pur nella tradizione altogardesana) ma anche e soprattutto in un’altra chiave, quella del piacere della libertà di praticare uno sport caricandosi di energia vitale direttamente a contatto con la natura!

Adventure Awards Days, il festival dell’outdoor nel Lago di Garda Trentino Eventi

La filosofia stessa che anima quest’iniziativa è volta proprio al desiderio di celebrare in quattro intensi giorni, l’emozione delle attività outdoor da praticare tutto l’anno! L’anima del festival sarà Arco ma tutto il Garda Trentino verrà “contagiato” dalla magia dell’evento.

Dal Rifugio Altissimo al Rifugio San Pietro, dal Lago di Garda alle Marocche di Dro. Ogni luogo darà vita ad un’ emozione: vivere la natura in un contatto simbiotico con essa. Il programma è fitto di appuntamenti: dalla rassegna internazionale di film dedicati al tema esplorazioni ed avventura all’incontro con testimonial d’eccezione, Adam Ondra in primis! L’ambassador del Garda Trentino per l’arrampicata incontrerà i suoi fan sabato 1 ottobre alle ore 17, non potete mancare!

Nei giorni successivi ci saranno training camp di trail running con grandi campioni, corsi di cucina outdoor, workshop di fotografia, incontri con grandi esploratori e sportivi, workshop di storytelling, concerti allalba e al tramonto con trekking ed escursioni in mountain bike di notte.

Da non perdere anche Arco Rock Star: due giorni di photo contest dedicato allarrampicata. Team di fotografi e atleti, professionisti e beginners, si sfideranno sulle falesie del Garda Trentino alla ricerca dello scatto più emozionante.

Un’altra novità sarà il BEST4: un programma che proporrà il meglio dellofferta sportiva dellOutdoor Park Garda Trentino. BEST4 si articola in due sezioni: Disability e Non-disability. I Best4” sono le quattro offerte migliori per quattro discipline outdoor, ognuna presentata da un tutor che ci metterà non solo la faccia, ma anche e soprattutto la passione e la voglia di mettersi in gioco!

Spazio anche per le attività in cui corpo, mente e spirito si fondono in un’unica emozione: lo yoga! E il sottofondo musicale accompagnerà armoniosamente le vostre attività outdoor, grazie alle incantevoli note del pianoforte di Remo Anzovino.

Quattro giorni intensi, per vivere tra rocce, stelle, sole, montagne e le limpide acque del Garda trentino, l’emozione di sentirsi un tutt’uno con ciò che ci circonda. In una sintesi perfetta uomo-natura, emozione e… sudore!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *