5 percorsi Bike Family sul Lago di Garda Trentino Famiglia

5 percorsi Bike Family sul Lago di Garda Trentino

agosto 2, 2016 3:35 pm

 

Il fruscio del vento che accarezza i capelli, la calda brezza d’estate che scivola sulla pelle, il rumore delle due ruote sull’asfalto che scandisce il ritmo delle vacanze in bici!

Se per voi viaggio è sinonimo di sport, natura e paesaggi incantati, allora il Garda Trentino è la vostra meta ideale! Appassionati di bike a qualunque livello troveranno percorsi o piste ciclabili con panorami mozzafiato e scorci che rimarranno nel cuore per sempre.

Ma quando a partire sono mamma, papà e bambini a seguito, è più difficile organizzare spostamenti e percorsi per tutta la famiglia in bici. Niente paura però, il bike family sul Lago di Garda è un’attività che si può praticare in tutta tranquillità per far sì che ogni componente della famiglia si senta gratificato e felice! Ecco 5 imperdibili percorsi bike perfetti anche per i più piccoli.

  1. San Martino Family Tour, un percorso facile di 7,4 km dal quale si può ammirare anche il piccolo Convento dei Frati Cappuccini, troverete sia asfalto che sterrato.

  2. Lago Bagattoli Trail Family Tour, a Dro una suggestiva passeggiata in bici di 8 km con vista sulla splendida Centrale di Fies. Si pedala immersi nelle “Marocche”, un’area protetta per la sua importanza geologica e naturalistica, e nella pineta costeggiando il fiume Sarca. Percorso facile.

  3. Dro e la Via delle Prugne, un altro agevole percorso lungo 9,4 km immersi tra vigneti e uliveti lungo la via di un frutto antico autoctono di questo luogo: la susina!

  4. Monte Brione Family Loop, 8,4 km di percorso facile partendo dalla splendida cornice di Porto San Nicolò (Riva del Garda) un tour circolare e perfetto per ammirare le verdi montagne circostanti.

  5. Pratosaiano Family Tour, un giro in bike semplice fra antichi borghi e campi coltivati a frutteti e vigneti, ad Arco 9,8 km pianeggianti con una splendida vista sul castello!

5 percorsi Bike Family sul Lago di Garda Trentino Famiglia

E per finire due piste ciclabili vero vanto del Garda Trentino, estremamente apprezzate anche da chi vive il territorio 365 giorni l’anno. Comode e ottimamente collegate sono la Mori-Riva del Garda (18,2 km) un percorso che, se vi piace, può concludersi alle spettacolari cascate del Varone e la ciclabile Torbole sul Garda-Sarche. La ciclopedonale della Valle dei Laghi, (32,9 km) permette di ammirare una zona naturalmente vocata al vino santo, orgoglio del Trentino.

E se le distanze eccessivamente lunghe vi spaventano, c’è un servizio comodo a disposizione dei bikers con bimbi a seguito! Tutte le settimane, dal 18 giugno al 18 settembre, da mercoledì a domenica al mattino e al pomeriggio, un bicibus potrà soddisfare la vostra voglia di bike, dalle sponde del Lago di Garda fino alle cime delle Dolomiti di Brenta!

La linea verso la Valle di Ledro vi porterà anche alla scoperta del museo delle palafitte, testimonianza preziosa della vita di ben 4000 anni fa! Oppure la linea verso Comano, con l’itinerario in discesa del Limarò (La gola del Limarò è stata incisa dalle acque del fiume Sarca che ha formato delle vere e proprie sculture naturali!) fino a Sarche e da lì verso la ciclabile fino a Torbole (un percorso adatto a bimbi un po’ più esperti!)

Perché il Garda Trentino è sinonimo di sport, divertimento, allegria e… un po’ di sano sudore (non solo da tintarella!) proprio per tutti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *